Diventa Socio e partecipa attivamente a tutte le nostre iniziative, online ed in loco!

Inviaci la tua iscrizione per diventare socio di Ecologia Economia Onlus, e membro della community verde Greender.org.

Sarai informato di tutte le nostre iniziative online ed in loco e potrai far parte del nostro grande team di volontari, partecipare alle nostre iniziative verdi, donare per i nostri progetti e fare tante nuove conoscenze!

Oggetto, Focus e finalità:

lo spirito e la prassi dell’ass. si conformano ai principi della costituzione italiana e si formano nel pieno rispetto della dimensione umana, spirituale e culturale della persona nonché Natura.

L’ass./ne in particolare si prefigge le seguenti finalità:

  •  L’affermazione del rispetto della natura e del corretto utilizzo delle risorse naturali;
  •  La protezione e la valorizzazione dell’ambiente, considerato sia come habitat naturale che come sede istituzionale del consorzio civile.

L’associazione persegue tale scopo attraverso le attività di seguito elencate:

iniziative educative e informative atte all’acquisizione della “ cultura” del rispetto dell’ambiente e della Natura, nonché iniziative volte alla promozione e valorizzazione delle attività rurali, quali elementi essenziali in grado di migliorare la qualità della Vita individuale e collettiva. Iniziative ecologiche per favorire l’incontro tra l’essere umano e il suo habitat naturale, quali passeggiate nel verde per entrare in armonia con la natura, escursioni a cavallo e comprendere il concetto cognitivo, formazione agricola e di allevamento con iniziative culturali, spettacoli di interesse pubblico con tematiche che educhino al rispetto della Natura, come l’uso sostenibile di tali risorse nonché la preservazione da fenomeni inquinanti e di degrado, e quindi ad accrescere tale comprensione e consapevolezza nella collettività, anche attraverso attività negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

L’ass. svolge inoltre attività di sensibilizzazione ed informazione del pubblico sui temi attinenti alle proprie finalità, avvalendosi di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione degli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, ovvero con altri enti aventi scopi analoghi o connessi con i propri, riqualificare aree o unità immobiliari concesse o meno all’associazione in gestione per le finalità di tutela ambientale.

ECOLOGIA ECONOMIA è lieta del Tuo interesse che poni al riguardo della Natura.

Questa associazione vuole essere chiara e trasparente, pur essendo molto giovane nata in Ottobre 2015, ha ben chiari i suoi obiettivi: Diffondere il messaggio di “Rispetto e Amore” oggi con modalità più incisive verso la Natura, con riqualificazione di aree, ai fini di poter stare più in contatto con la Stessa, e tornare ad apprezzarla in tutti i suoi aspetti, anche con iniziative e spettacoli di tematica ambientale e progetto scuola.

SCARICA IL MODELLO, STAMPALO E COMPILALO CON I TUOI DATI.

Fai una foto al modello compilato e firmato, e allegala al messaggio qui sotto.

Richiesta di Associazione

    Nome (*)

    Cognome (*)

    Email (*)

    Allega modulo iscrizione compilato e firmato (pdf-jpg-jpeg-png max 3Mb)

    Inviando questi dati dichiari di aver letto e accettato i Termini e Condizioni e la Privacy e Cookie Policy.

    In alternativa potete spedire il modulo compilato e firmato a mezzo posta, presso la sede:

    Associazione Ecologia Economia Onlus

    Sede legale: via Girardi, 39/A
    Castelnuovo di Porto (Roma) – 00060